Trek-Segafredo, Juan Pedro López vuole migliorarsi ancora: “So qual è la strada per continuare ad ottenere ottimi risultati”
Juan Pedro López vuole salire un altro gradino nel 2023. Il portacolori della Trek – Segafredo è stato grande protagonista al Giro d’Italia 2022, indossando la Maglia Rosa per dieci giorni e conquistando la Maglia Bianca. Nonostante un finale di stagione poco brillante, con tanti problemi fisici che hanno condizionato la sua partecipazione alla Vuelta a España, il corridore iberico è quindi deciso a crescere ulteriormente. Ovviamente il suo desiderio è quello di mettersi in mostra soprattutto nelle corse di tre settimane ed ha già annunciato che nel 2023 farà il suo esordio al Tour de France, per poi correre di nuovo la corsa di casa.
“So che ripetermi sarà difficile – ha dichiarato il classe 1997 a Marca – Al Giro la sfida era andare il più lontano possibile. Quando ci sono riuscito sono stato come Vincenzo Nibali e Richard Carapaz, grandi corridori. Sono soddisfatto e so qual è la strada per continuare ad ottenere ottimi risultati, poi quello che dovrà essere sarà“.
A proposito del ciclismo spagnolo ha aggiunto: “Abbiamo una grande generazione. Mikel Landa ed Enric Mas sono sempre là, molto regolari e possono puntare a tutto. Ayuso, Rodriguez, Pierna, Arrieta … sono ragazzi che stanno crescendo molto. Quello che voglio io è fare un passo in avanti ogni anno e quello che ho raggiunto nel 2022 è fantastico“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |